Il legno è da sempre utilizzato per realizzare pavimenti, conferendo comfort ed eleganza all’ambiente che lo ospita, ma la sua ricchezza materica lo rende anche il materiale ideale per la realizzazione di particolari strutture, come le scale e spazi esterni.
Le scale da molto tempo non sono più solo l’elemento strutturale che consente l’accesso al piano superiore, bensì veri e propri elementi di design ricchi di dettagli e con grande effetto sullo spazio.
Dunque, oltre all’architettura e alla struttura della scala, anche il materiale con cui è fatta è ormai fondamentale.
La realizzazione di una scala in legno ha un vantaggio importante dal punto di vista estetico: la versatilità.
L’impiego di questo pregiato materiale permette, infatti di realizzare la scala con lo stesso legno del pavimento e, conseguentemente, le stesse lavorazioni e finiture e lo stesso grado di lucentezza. Questo rende l’ambiente omogeneo e accogliente.
Ma è anche possibile scegliere per la scala un legno diverso da quello del pavimento dell’abitazione, dando vita a un ambiente moderno e dinamico e creando uno stacco visivo.
Il corrimano è poi il tocco in più che conferisce originalità alla scala e alla casa tutta. Un corrimano in cristallo è perfetto da abbinare a ogni stile di arredo. In ambienti poco spaziosi e poco luminosi è l’ideale per ampliare il più possibile la visuale, ma anche in case ampie e luminose per far riflettere la luce in ogni angolo.
Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!
Un corrimano in ferro è un must per un arredamento moderno o industrial: conferisce un senso di forza ad uno spazio dallo stile pulito e raffinato.
Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!
I gradini delle scale in legno sono realizzabili con diverse qualità di legno e in differenti stili e vi possono essere applicate diverse finiture, così da realizzare la scala perfetta per la casa che la ospiterà.