Il pavimento di legno è da sempre considerato un pavimento elegante, da destinare a spazi ampi e raffinati, ma abbiamo visto negli articoli precedenti quanto sia sempre più impiegato in ogni tipo di ambiente, dal più spazioso al più contenuto, dal più classico al più moderno.
Abbiamo anche mostrato come il parquet sia diventato un elemento glamour per arricchire bagno e cucina, stanze in cui, fino a pochi anni fa, non era solito trovarlo.
Negli ultimi anni, è mutato il modo in sé di vivere l’abitazione: le zone esterne sono vissute tanto quanto quelle interne e spesso vengono trasformate in angoli relax o in salotti eleganti, creando continuità tra gli ambienti di tutta la casa.
Un pavimento di legno di alta qualità e lavorato a regola d’arte resiste a lungo agli agenti atmosferici e all’usura, ma soprattutto permette di dare spazio alla fantasia e realizzare l’outdoor dei tuoi sogni.
Inoltre, in quanto materiale naturale per eccellenza, il legno si uniforma con gli ambienti naturali in cui viene inserito e dona una sensazione di benessere, perfetta per realizzare aree esterne confortevoli e accoglienti.
Realizzazioni speciali per esterni, decking TeakCon un decking in Teak, ad esempio, anche uno spazio esterno non molto ampio può assumere un aspetto ordinato ed elegante.
Un plus? Le tante possibilità di lavorazione consentono di dare forma a spazi molto particolari.