Il Parquet & Co, si impegna a trattare i dati in suo possesso in modo responsabile e conforme con i principi e le disposizioni applicabili previsti dal Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati (il “Regolamento”) e/o dalla normativa nazionale vigente.
A tal fine, la nostra Società, in qualità di titolare del trattamento, è tenuta a fornire la presente informativa con lo scopo di spiegare le modalità di trattamento da parte nostra dei suoi dati personali.
Le informazioni raccolte saranno oggetto di un trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nonché di tutela della Sua riservatezza e dei suoi diritti.
La raccolta ed il trattamento dei Suo dati personali sono effettuati per le finalità e sulle basi giuridiche specificamente indicate di seguito:
La informiamo infine che, ove richiesto dalle finalità sopraindicate, il consenso al trattamento da Lei eventualmente prestato può essere revocato in qualsiasi momento.
È comunque sempre possibile richiedere al titolare del trattamento di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge o previsto da un vincolo contrattuale di cui Lei è parte o su un legittimo interesse del titolare del trattamento.
I dati personali non saranno diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti non identificati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I dati personali potranno essere comunicati ed utilizzati esclusivamente secondo le finalità di cui al precedente paragrafo, ove necessario per l’erogazione dei servizi, alle seguenti categorie di destinatari:
Tali soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
Si informa, infine, che qualsiasi informazione che La riguarda potrà essere accessibile (direttamente o indirettamente) alle figure professionali che la Società ha identificato su base individuale e che ha espressamente designato come amministratore di sistema: si tratta del personale tecnico la cui attività è finalizzata alla gestione e alla manutenzione del sistema di elaborazione dei dati o di sue componenti (es. sovrintendere alle risorse del sistema operativo di un elaboratore o di un database e di consentirne l’utilizzazione, gestire le credenziali di accesso ai sistemi, organizzare i flussi di rete, effettuare i back up, adottare misure di protezione, ecc.).
I suoi dati personali in forma cartacea ed elettronica sono trattati presso la sede legale de Il Parquet & Co. SRL, PI IT05527751001, con sede a Roma in via Guido Reni 33.
Tuttavia, il titolare opera a livello mondiale e, di conseguenza, i suoi dati personali in forma elettronica potranno essere trasferiti e trattati in paesi situati al di fuori dell’UE/SEE ove potrebbero essere in vigore leggi sulla protezione dei dati personali diverse da quelle del Suo paese di residenza. In particolare, nonostante i server del sito www.parquetcompany.it del titolare si trovino nello spazio UE/SEE, sarà possibile condividere o fornire l’accesso ai suoi dati personali a società terze fornitrici di servizi che operano al di fuori dell’UE / SEE (ad esempio, fornitori di servizi di hosting o fornitori di servizi di cloud computing o ancora Social Media usati dal sito web che archiviano o accedono ai dati al di fuori dell’UE / SEE).
In tal caso, l’eventuale trasferimento dei dati personali in Paesi situati al di fuori dell’UE/SEE avverrà nel rispetto delle garanzie appropriate, opportune ai fini del trasferimento stesso, come disciplinate ai sensi degli articoli 45 e 46 del Regolamento o nell’ambito delle deroghe di cui all’art. 49.1 del Regolamento, adottando adeguate garanzie di riservatezza e sicurezza.
I dati saranno conservati per il tempo necessario a consentire al titolare del trattamento il perseguimento e/o l’adempimento delle finalità descritte nell’Informativa.
In ogni caso, al fine di assicurare il rispetto dei principi di necessità e proporzionalità del trattamento dei dati, fatti salvi eventuali ulteriori obblighi previsti dalla legge, il titolare del trattamento ha individuato diversi tempi di conservazione dei suoi dati in relazione alle singole finalità perseguite:
Il titolare del trattamento potrebbe essere obbligato a conservare i dati per un periodo più lungo, pari a quello di prescrizione del diritto medesimo, in ottemperanza ad obblighi di legge o di contratto o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (es. obblighi di conservazione delle scritture contabili, gestione di eventuali contenziosi, ecc.).
Al termine del periodo di conservazione di cui sopra, il titolare del trattamento provvederà alla cancellazione dei suoi dati (salvo Sua diversa indicazione) oppure a renderli anonimi e, pertanto, i diritti di cui al successivo paragrafo del presente documento, non potranno più essere esercitati.
L’interessato ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento. In particolare, sono riconosciuti, oltre al diritto di revocare in qualunque momento, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, il consenso al trattamento per specifiche finalità eventualmente prestato, i seguenti diritti:
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